PRESENTAZIONE

L'UTE “Paolo Naliato” di Palmanova si qualifica sempre più come centro di aggregazione per le persona anziane del Palmarino e dei Comuni limitrofi, ove il Direttivo si impegna ad illustrare le attività, i corsi, i laboratori, le iniziative culturali, che ne caratterizzano la struttura.
Sempre più numerose sono le interazioni con altri organismi del volontariato, del privato sociale, delle istituzioni: la Caritas, il CAMPP (centro di assistenza medica psico-pedagogico), il “Piccolo Cottolengo” di Santa Maria La Longa, il Museo storico-militare ed il Circolo Culturale “M. Trevisan” di Palmanova, l'AISM (Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla).
Ma significativa ed altamente simbolica è la collaborazione con la Scuola Statale, nel cui edificio sono ospitate le nostre attività e con la quale si è definita una convenzione che prevede un finanziamento, da parte nostra, di specifici progetti, avviato dall'istituzione scolastica a favore degli alunni e delle loro famiglie. È bello registrare la staffetta che avviene tra giovani, che escono dall'istituto scolastico alla fine delle lezione, e gli anziani che vi entrano, come per un passaggio di testimone che valorizza appieno la struttura, nel segno del legame tra le generazioni. E di ciò va dato merito alla Dirigenza scolastica, che ha compreso il ruolo della nostra Associazione di Promozione Sociale e ne facilita il compito.
prof. Luciano Andrian
PRESENTAZIONE ANNO ACCADEMICO 2018/19
Prosegue, per il 28°anno, l’attività dell’UTE “P. Naliato” di Palmanova, con l’augurio di mantenere il consenso di iscritti sempre più numerosi ai corsi, che si avvieranno nel mese di ottobre 2018.
Un grazie grande grande ai Docenti, ai Collaboratori, al Consiglio direttivo della
sezione, per l’impegno volontario, per la dedizione e la competenza espressi in questi lunghi anni di operosa partecipazione. Per me, questo, è un saluto sofferto che va a tutti coloro che hanno condiviso stagioni ricche di risultati e di soddisfazioni sul piano culturale, ma soprattutto su quello umano e morale.
Con profonda riconoscenza e sincera stima
Prof. Luciano Andrian
ORGANIGRAMMA DELL'UTE "PAOLO NALIATO" - SEZIONE DI PALMANOVA

CONSIGLIO DIRETTIVO

Commissario in carica Federico Cressati ;
Da nominare vice coordinatore;
Nicoletta Castellan segretaria;
Sandro Raffin inserimento dati;
Roberto D'Alessandro addetto al sito internet;
Ennio Bolzon contabile e delegato;
Renato Nuovo consigliere;
Roberto Osso c onsigliere;
Elisa Gabbai consigliere;
Luciana de Leoni consigliere;
Paola Mattassi consigliere
DELEGATI ALL'ASSEMBLEA:

Lidia Facchin

Franca De Nardi

Adolfo Mucciarone
Ennio Bolzon
COLLABORATORI
Antonio Ciampini
Giuseppe Salino
Sergio Degrassi
Nerea Scarpin
Domenico Loddo
Anna Callegari
Nello Marioni
Anna Mileti
Marinella Floreani
Claudio Mauro
Maurino Fedel
NB: I componenti del Direttivo, i Docenti e tutti i Collaboratori prestano la loro opera a titolo del tutto gratuito.